logo modena capitale
Holding Gruppo Sede Corporate Governance Investor Relations Contatti
logo industry partecipations
Le ragioni dell'iniziativa La mission aziendale La strategia La filosofia Il team L'autoregolamentazione

 

LA FILOSOFIA: “DARE VALORE ALL’INVESTIMENTO”

Oltre ad avere precise guide lines nella scelta degli investimenti, Modena Capitale Industry Partecipations S.P.A. persegue pure una specifica filosofia nell’apportare il proprio contributo alle aziende partecipate: “dare valore all’investimento” significa operare in un ottica partecipativa e non speculativa, come dimostra la combinazione dei seguenti elementi:.

  • LA FINANZA: Modena Capitale Industry Partecipations S.P.A. dispone, come dotazione iniziale, di risorse finanziarie che le consentono di operare interventi partecipativi o di finanza strutturata fino ad un ammontare di 75.000.000 di Euro. Considerando le diverse modalità di intervento, ciò significa poter operare su un ammontare complessivo di enterprise value di circa 250.000.000 di Euro. La Società investe in via preferenziale attraverso partecipazioni di minoranza qualificata, con un target finanziario per singola operazione che spazia dai 2.000.000 ai 20.000.000 di Euro, attraverso apporto di Equity e/o forme di finanza strutturata;
  • IL MANAGEMENT: la presenza nella Holding e nel Gruppo di professionisti ed imprenditori di esperienza e capacità comprovate da anni di successi, permette, ove necessario, di affiancare all’investimento finanziario nell’azienda partecipata anche un supporto professionale e manageriale;
  • IL TEMPO: l’investimento si pone nell’ottica del medio periodo e quindi non necessita di trovare operazioni con way out certe nel breve. Questa flessibilità consente alla proprietà di controllo ed al management di sviluppare i progetti con la necessaria tranquillità e con il supporto di un partner affidabile.

Le linee guida sopra descritte non pregiudicano l’esame di investimenti che presentino parametri differenti, ma caratteristiche alternative di interesse.

 

Sede Legale ed Amministrativa: Corso Vittorio Emanuele II nr. 41 - 41121 Modena (MO)
Tel. 059 412711 - Fax. 059 412712 - www.modenacapitale.it - info@modenacapitale.it
C.F. e P.IVA 02983670361 - Reg. Imprese C.C.I.A.A. di Modena 02983670361
Capitale Sociale Euro 125.000.000,00 i.v.